Alessandra Duò Capsule
Just Another Copy
Analisi dello stato di salute e digital strategy
Just Another Copy è un marchio di calzature femminili e dall’animo underground, che individua nella donna la figura ideale per incarnare i propri valori di ambizione, forza e creatività dal momento che la sua storia, intrinsecamente colma di discriminazione, la rende l’immagine suprema di resilienza e il volto moderno della rivoluzione sociale.
L’esigenza del cliente era quella di dare una direzione chiara e decisa al nuovo marchio calzaturiero, mediante la creazione di contenuti unici e in linea con il target di riferimento.
Video content marketing per ridare valore al Brand
Dopo l’analisi preliminare del marchio, il briefing col cliente e identificato gli obiettivi da raggiungere, noi della DRC Production abbiamo individuato la migliore digital strategy da attuare per ridare luce e valore al brand decidendo di puntare l’attenzione sul branded content e, in particolare, sul video content marketing attraverso la produzione di reel per instagram per sfruttare anche l’influencer marketing.
A tal proposito, abbiamo deciso di realizzare dei reel in collaborazione con donne e imprenditrici che hanno fatto della passione per la moda e l’arte il loro mestiere. La scelta di utilizzare lo strumento dell’intervista ha permesso di far emergere le unicità delle professioniste e di unirle, tramite un fil rouge, ai valori peculiari di Just Another Copy.
Ma perché proprio il video content marketing?
Il branded content realizzato mediante il video è fondamentale perché consente alle aziende di creare un rapporto diretto con il pubblico, aumentando la brand awareness e la fedeltà dei consumatori. In più, i video di branded content sono in grado di coinvolgere gli utenti in modo emotivo e persuasivo, creando un’esperienza unica e in cui riconoscersi, oltre ad aumentare la visibilità dell’azienda e migliorare la sua reputazione.